nelle foto, Orlando Strinati nella veste di calciatore e di allenatore
Tutto è pronto per l’avvio della sesta edizione del Memorial intitolato ad Orlando Strinati, organizzato dalla ASD Terni Est- Scuola Calcio Franco Liguori, e che si disputerà sui campi in erba artificiale di ultima generazione, omologati dalla lega nazionale Dilettanti, della società di Via Vulcano.
In queste righe vorremmo anche ricordare la figura di Orlando Strinati, dapprima valido calciatore della Ternana, 241 presenze con la maglia rossoverde, quarto per numero di presenze dietro a Ratti, Marinai e Bonassin, e, poi a fine carriera allenatore di calcio che con la sua competenza calcistica ha ” svezzato ” e fatto crescere in maniera sana tanti giovani calciatori.
Il Memorial, che si disputa sotto l’egida della FIGC, inizierà il 13 di maggio e si concluderà il 18 giugno e sarà riservato alle categorie Giovanissimi 2002, Giovanissimi 2003, Esordienti 2° anno 2004, Esordienti 1° anno 2005, Pulcini 2° anno 2006, Pulcini 1° anno 2007, Primi Calci 2008, Primi calci 2009, Piccoli Amici 2010/2011.
Complessivamente hanno dato la loro adesione 70 società con un coinvolgimento di oltre 1000 giovani e piccoli calciatori che ogni sera animeranno la struttura di via Vulcano.
Le finali si disputeranno il 18 giugno e nella stessa serata, poi, verranno effettuate le premiazioni con la consegna di medaglie a tutti i partecipanti e dei trofei alle squadre che avranno preso parte alle finali di categoria.