la foto di copertina è di Stefano principi ( dal sito www.ternanacalcio.com )
Come previsto il Giudice Sportivo ha emesso ieri, insolitamente nel tardo pomeriggio, le proprie decisioni e, tra le altre, ha squalificato per un turno il giocatore del Vicenza, prossimo avversario della Ternana, Pucino dopo le vicissitudini del dopo-partita tra Verona a Vicenza. Chiusa per un turno la Curva Sud, quella dei tifosi del Verona, per cori razzisti all’indirizzo di Adejo ed Ebagua durante il match, ma la società scaligera ha già annunciato ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo.
Le decisioni di Emilio Battaglia, il giudice sportivo, in merito alla partita del Bentegodi potrebbero riservare ulteriori novità, come espresso esplicitamente nel comunicato, in quanto ” si è in attesa del ricevimento degli elenchi di gara “.
Sul fronte della Ternana Diakité ha riportato la sua terza ammonizione e tar gli ammoniti figura anche Zanon.
Intanto, la squadra rossoverde ha sostenuto nella giornata di ieri un doppio allenamento con quello pomeridiano rivolto soprattutto alla parte tecnica con una partitella a ranghi contrapposti. Non ha preso parte alle sedute Acquafresca per una contusione al ginocchio sinistro rimediata nell’allenamento di martedì, oltre agli infortunati di lungo corso ovvero a Palumbo e Germoni e a Della Giovanna che è rientrato a Milano per sottoporsi a terapie nella società di appartenenza.
Alla partitella non vi hanno partecipato per precauzione Rossi, Petriccione, mentre preoccupano le condizioni di Coppola che accusa qualche problema muscolare alla coscia sinistra.
In ripresa anche Defendi che potrebbe anche farcela per Vicenza, ma solo per la panchina.
Oggi nel pomeriggio Liverani farà sostenere al gruppo rossoverde una seduta a porte chiuse e domani mattina, invece, dopo la rifinitura, conferenza stampa e partenza per Vicenza con il Freccia Rossa.
Da segnalare che il pullman organizzato dalla Curva Est è al completo ed è probabile che a Vicenza si registri la massima affluenza esterna registrata nella stagione corrente, visto anche che diversi mezzi privati si metteranno in moto nella prima mattinata di sabato verso il Veneto.
DA VICENZA
La società biancorossa per garantirsi una presenza massiccia allo stadio per la sfida contro la Ternana ha posto in vendita i biglietti al costo di 5 euro in prevendita e on line. L’importanza della posta in palio è sentitissima anche in Veneto tanto che anche l’assessore allo sport del Comune di Vicenza ha rivolto un appello ai vicentini affinché accorrano allo stadio numerosi per sostenere la squadra.
Il Vicenza, intanto, nel pomeriggio di ieri ha sostenuto un allenamento sul campo di Isola Vicentina e Torrente, il tecnico che ha sostituito Bisoli, ha fatto sostenere un allenamento differenziato a Urso, Vita, D’Elia, Zaccardo e Bianchi.
Al momento non è possibile prevedere quanti di essi potranno essere disponibili per la partita contro i rossoverdi.
Oggi pomeriggio la squadra torna ad allenarsi nel pomeriggio e a porte chiuse.