La segnalazione di una donna ha permesso agli della polizia di stato di arrestare un marocchino, irregolare, che, ieri pomeriggio, alla Passeggiata, a Terni, ha molestato pesantemente una ragazza minorenne.
L’uomo, secondo quanto riferiva la donna al telefono stava spintonando e colpendo a testate una ragazza, verso la quale sputava anche.
La donna è intervenuta dicendo allo straniero di smetterla e mentre questi le rispondeva di farsi gli affari suoi, la ragazzina è riuscita a scappare.
All’arrivo della Volante gli agenti , grazie alla descrizione della testimone, sono riusciti a rintracciare i due protagonisti della vicenda che nel frattempo avevano preso direzioni diverse, e a portarli in questura.
Mentre la ragazza, un’italiana minorenne, è stata riaffidata al padre e alle cure dei sanitari che le hanno riscontrato delle ecchimosi in varie parti del corpo, il ragazzo è stato sottoposto ad un controllo, ma durante la procedura, completamente fuori di sé, si è scagliato contro gli agenti, cercando a tutti i costi lo scontro. Al fine di evitare una colluttazione, gli operatori sono ricorsi all’Oleoresium Capsicum, spray al peperoncino, lo strumento di dissuasione e autodifesa che ha reso il giovane innocuo per sé e per gli altri.
La persona arrestata è un cittadino marocchino, ventenne, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze di Polizia per i suoi innumerevoli precedenti penali per reati di droga, per i quali era stato arrestato di recente e sottoposto alla misura dell’obbligo della firma, è risultato altresì inottemperante a varie espulsioni.