Nell’ambito delle celebrazioni delle Giornate Massetane, il suggestivo borgo si trasformerà in un laboratorio artistico a cielo aperto. L’8 agosto, a partire dalle ore 18, artisti provenienti da diverse realtà si riuniranno per sperimentare la loro creatività in un contesto unico e stimolante, immergendosi nelle bellezze paesaggistiche e artistiche del luogo.
I visitatori avranno l’opportunità di assistere al processo creativo degli artisti, osservando passo dopo passo la nascita delle loro opere. Sarà possibile interagire direttamente con loro, scoprendo tecniche, ispirazioni e segreti del mestiere.
A fine giornata le opere saranno valutate da una giuria composta da esperti d’arte e personalità locali. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 22 in piazza Rinascimento.
Le opere realizzate durante l’estemporanea saranno successivamente esposte in una mostra che non solo celebrerà il talento degli artisti, ma inviterà anche i visitatori a riflettere sul rapporto tra l’arte e il contesto in cui essa prende vita. Ogni dipinto, infatti, rappresenta una risposta unica e personale alle suggestioni e alle ispirazioni del momento, cristallizzando in sé l’essenza del borgo di Massa Martana.
Evento promosso da associazione turistica Pro Massa Martana in collaborazione con associazione Ponte degli Artisti – Terni, associazione Symbolon, Madè Eventi.
Per ulteriori informazioni: [email protected]