L’inaugurazione della nuova sede della comunità si è svolta all’insegna dell’impegno e dell’allegria, alla presenza del presidente di Semi di Pace Luca Bondi, del vice-presidente Marino Sabatino e dei membri della direzione generale, di Don Sergio Rossini, dei volontari narnesi e ternani, dei sostenitori e da tanti amici dell’associazione.
Un bel pomeriggio di festa, utile a gettare le basi per una presenza costruttiva a favore della città e dei più bisognosi, tanti progetti in ambito locale,nazionale ed internazionale.
A coordinare i volontari di Terni e Narni ci sono due narnesi che collaborano con Semi di Pace già da diversi anni, Gianni Brodoni e Antonela Mosca. I due coordinatori hanno seguito in prima persona il progetto #1mattoneXbatouri che prevede la costruzione di una scuola in Camerun per 200 bambini dagli 8 agli 11 anni, e sono tornati da pochi mesi da un viaggio solidale a Cuba. Tanti progetti internazionali senza dimenticare l’Umbria: nelle prossime settimane si conclude il progetto “Cuore al Centro” con la destinazione di 8 mila euro alla costruzione di una scuola per la prima infanzia a Norcia , ricavato dalla campagna natalizia di banchetti solidali.
“È stata una bella giornata di festa ma anche di impegno, per la comunità di servizio di Semi di Pace Narni. Per tutti i volontari è motivo di grande soddisfazione, avere a disposizione un locale per riunirci, coordinarci e lavorare tutti insieme – sottolinea il coordinatore Gianni Brodoni – Vogliamo essere un punto di riferimento tangibile, per tutte quelle persone che intendono avvicinarsi a Semi di Pace perché sensibili alle tematiche sociali e al volontariato attivo e alla cultura della pace. In questo momento storico crediamo sia importante costruire ponti tra le persone per diffondere valori di pace e fratellanza, attraverso azioni concrete,come in tutti gli altri luoghi dove siamo presenti da tanti anni. Saremo attivi verso la comunità narnese e ternana,ma anche a livello nazionale ed internazionale. L’attenzione verso i più deboli,in particolare nei confronti dei bambini, futuro del mondo, è il nostro motivo di essere. Semi di pace si contraddistingue perché è aperta al all’incontro e al dialogo costruttivo tra tutti gli uomini. A noi piace gettare Semi di Pace”.