la foto che ritrae l’abbraccio tra Garcia e Taina è tratta dal sito della Divisione calcio a 5 ( Cassella/ Divisione calcio a 5 )
Con una partita di alti contenuti tecnico-tattici e di grande cuore e sacrificio la Ternana Femminile ha messo a tacere una squadra forte ed imbattuta come l’Olympus, formazione imbottita di fuoriclasse, che gode dei favori dei pronostici per la vittoria del campionato.
La squadra di Pellegrini, tecnico che sta sorprendendo per la sue capacità non solo nella preparazione della partita ma anche per la gestione della stessa in corso di svolgimento, è stata perfetta riuscendo anche ad annullare l’handicap di due assenze pesanti come quelle della squalificata, Presto e dell’infortunata, Coppari.
Equilibrato il primo tempo con le due squadre che lo hanno chiuso sull’1-1 ma è nella seconda frazione di gioco che la superiorità della squadra rossoverde è stata schiacciante e il segreto, oltre alla rabbia, al cuore ed allo spirito di sacrificio è stato lo straordinario gol di Neka che ormai ha abituato il pubblico del Paladivittorio a regali così preziosi. Un gol straordinario, un tiro delle sette bellezze con il pallone che si è insaccato sul sette alla sinistra del portiere Giustiniani e che ha spaccato la partita.
Sul 2-1 la partita è girata tutta dalla parte della Ternana che è riuscita anche a controllare nel migliore dei modi senza correre particolari problemi anche i sei minuti in cui l’Olympus ha giocato con il portiere in movimento. Il terzo gol, altra straordinaria perla di Taina Santos, giocatrice che sta stupendo anche perchè oltre alla tecnica mette in campo tanta grinta, dote raramente presente in calcettiste così tecniche.
( nella foto accanto, Cassella/ Divisione Calcio a 5, Renatinha in un ripiegamento difensivo a testimonianza della sua partita di sacrificio a favore della squadra )
Sul piano individuale va fatto un plauso a tutte le ragazze scese in campo perchè davvero hanno meritato tutte il grande abbraccio finale del numeroso e caloroso pubblico del Paladivittorio.
Con i tre punti di ieri la Ternana Femminile ha raggiunto l’Olympus in vetta della classifica della Gold Round lanciando il messaggio che per la conquista dello scudetto c’è anche lei.
Ora sotto con l’impegno in Final Eight di Coppa Italia. La squadra rossoverde il 3 marzo incontrerà a Bassano del Grappa, sede della manifestazione, incontrerà il Montesilvano, altra forte compagine nel panorama del calcio a 5 femminile.
IL TABELLINO
TERNANA-OLIMPUS ROMA 4-1 (1-1 p.t.)
TERNANA: Mascia, Renatinha, Bisognin, Maite, Taina, Cipriani, Turmino, Pace, Coppari, Neka, Brandolini, Torelli. All. Pellegrini OLIMPUS: Giustiniani, Taty, Da Rocha, Martin Cortes, Siclari, Salinetti, Lisi, Sorvillo, Gayardo, Lucileia, Schirò, Esposito. All. D’Orto MARCATRICI: 5′ p.t. Taina (T), 8′ Lucileia (O), 9′ s.t. Neka (T), 18′ Taina (T), 18’26” Maite (T) AMMONITE: Siclari (O). Dayane (O) ARBITRI: Gabriele Gerardi (Pescara), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Alessandro Salicchi (Terni)