In viaggio per raggiungere Assisi, dove questa sera sarà ospite di Radio Subasio nel live “Music Club”, il cantautore Marco Masini “a sorpresa” ha fatto tappa nel pomeriggio alla Comunità Incontro Onlus di Amelia per incontrare i ragazzi impegnati nel percorso terapeutico e riflettere insieme a loro sul delicato tema delle dipendenze.
Un tema che Masini ha affrontato più volte, fino a scrivere nel 1991 “Perché lo fai” accorato appello di un ragazzo innamorato verso la sua fidanzata affinché smetta di fare uso di droghe. Un argomento non facile da usare quello della tossicodipendenza ma il cantautore fiorentino, con la sua musica, è riuscito ad arrivare ai giovani in modo diretto e senza alcun tipo di barriera linguistica né comportamentale.
Lo stesso messaggio che è arrivato oggi a Molino Silla quando Masini, accolto con slancio e partecipazione dai ragazzi, ha regalato loro un indimenticabile pomeriggio di musica e di emozionanti parole, anche ricordando Don Pierino Gelmini.
“Cambiando voi stessi, potete cambiare il mondo!” ha esclamato. Poi si è seduto al pianoforte ed ha cantato “T’innamorerai” successo del 1993.
Ad accogliere Masini a Molino Silla il capo struttura Giampaolo Nicolasi, il direttivo, lo staff multidisciplinare insieme ai ragazzi in percorso.