Grande successo, anche di pubblico all’auditorium San Francesco di Perugia per Fabio Volo, che, intervistato da Greta Mauro, ha parlato del suo ultimo lavoro “Balleremo la musica che suonano” (Mondadori) spaziando poi su diversi temi di attualità e anche personali. È stato l’evento clou della seconda giornata di Umbria Libri in corso a Perugia.
“Il libro – ha detto tra l’autore – racconta la storia di un ragazzo che decide di seguire il proprio istinto anche se senza soldi e senza famiglia. E alla fine riesce a catturare il proprio sogno. Che rapporto ho con il pubblico? In realtà io sono il mio pubblico, nel senso che sono il compagno di scuola che racconta la vita, senza dare giudizi e soprattutto senza spiegare il perché accadono certe cose, solo raccontandole”.
Fabio Volo ha poi ricordato alcuni aneddoti della sua carriera in tv, in radio e come scrittore, rispondendo poi alle domande del pubblico e salutando i numerosi fan nel momento firma-copie.
Oggi la chiusura. Alle ore nella Sala dei Notari Selvaggia Lucarelli dialogherà con Angelo Mellone su “L’amore non è un like”, a seguire Matteo Nucci alle 17.15 presenterà “Sognava i leoni” (HaperCollins) e Giulia Caminito il suo nuovo romanzo “Il male che non c’è” (Bompiani) alle 18.
L’evento conclusivo di questa tre giorni vedrà salire sul palco alle 18.45 lo scrittore scozzese di fama mondiale Irvine Welsh che racconterà “Resolution” in uscita per Guanda.