La Ternana è attesa da una trasferta a Sestri Levante, insidiosa ma alla portata dei rossoverdi.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
SESTRI LEVANTE : Anacoura 6, Primasso 6, Valentini 6, Montebugnoli 5, Podda 6, Brunet 5, Rosetti 5, Conti 5, Furno 5,5, Clemenza 5,5, Pavanello 5
Allenatore, Scotto
TERNANA :Vannucchi 6, Maestrelli 5,5, Capuano 6,5, Loiacono 6, Donati 5,5, De Boer 6, Romeo 5,5, Martella 5,5, Cicerelli 8, Donnarumma 4, Cianci 6
DALLA PANCHINA: Aloi 6,5, Tito 6,5, Curcio 6, Patanè S.V.
Allenatore, Abate
L’arbitro è Ramondino di Palermo, 7,5
Emanuele Cicerelli, ancora lui, è l’uomo del destino. Ed è anche colui che ha tolto un po’ di problemi alla Ternana trasformando un calcio di rigore al 91°. Rigore decisivo che ha consentito alla Ternana di tornare alla vittoria. È veramente invidiabile la freddezza con la quale Cicerelli affronta il tiro dagli 11 metri. È infallibile, è il terzo rigore su tre che realizza. Cicerelli da questa sera è anche il nuovo capocannoniere del girone (oltreché della Ternana).
Ternana che ha sofferto molto il muro eretto dai padroni di casa. Cicerelli e Cianci non hanno concretizzato due occasioni nel primo tempo e nella ripresa, pur mantenendo costantemente il possesso della palla e assediando gli avversari nella loro metà campo nell’ultimo quarto d’ora, la squadra di Abate non è mai riuscita a rendersi pericolosa veramente, se non con Curcio che si è divorato una palla gol. Ma la Ternana ha continuato ad attaccare e a crederci e alla fine i suoi sforzi sono stati premiati. Un cross basso dalla sinistra di Tito ha attraversato la affollatissima area di rigore, Patanè manca l’aggancio, sul secondo palo sta arrivando Cianci che è travolto da Montebugnoli. Rigore incontestabile ed espulsione di Montebugnoli che ha fermato una chiara occasione da rete. La palla di Cicerelli è angolatissima e Anacoura, nonostante abbia intuito, non può arrivarci.
C’è da dire che poco prima Curcio aveva fallito una grande occasione colpendo il palo alla sinistra del portiere.
Con le buone o con le cattive, come voleva Abate, la Ternana ha vinto. In un momento di difficoltà come questo conta solo il risultato e mantenersi il più possibile vicini alla vetta.
IL GOL: CICERELLI , SU CALCIO DI RIGORE, AL 46° DEL SECONDO TEMPO
LA DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE