Negli spazi interni ed esterni del museo archeologico di Amelia prendono il via domani i laboratori gratuiti ad integrazione delle attività “Stimolo Creativo” che si svolgeranno nella scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2024/2025.
Bambini e ragazzi di 10-13 anni, potranno esplorare il mondo dell’arte attraverso attività pratiche, interattive, coinvolgenti. Ogni incontro stimola curiosità, creatività, apprendimento collaborativo, permette ai giovani artisti di esprimere se stessi, la propria fantasia, scoprire diversi materiali, il mondo dell’arte in un ambiente stimolante e divertente.
Si parte domani con La Fantasia nel Legno (9, 16, 23 novembre) con i bambini e ragazzi che scopriranno la versatilità del legno come materiale artistico. Visiteranno la Casa Museo “Umbria contadina” di Carlo Romildo dove potranno vedere opere in legno e comprendere l’importanza di questo materiale nella storia.
Il secondo laboratorio è dedicato all’Immaginazione nella Pietra (30 novembre, 7, 14 dicembre).
In questo modulo i bambini esploreranno la pietra come materiale, duro e freddo, ma capace, attraverso la tecnica della scultura, di trasformarsi.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected]
Per le prenotazioni ai corsi successivi sarà data priorità ai nuovi iscritti, per permettere a più ragazzi di partecipare.