“Siamo Agnese e Rebecca, ed a Gennaio 2024 abbiamo deciso di dare una svolta alle nostre vite. Entrambe lavoravamo in aziende dove non abbiamo fatto altro che riscontrare problemi, così abbiamo deciso di creare qualcosa di nostro, promettendoci di costruire, con il tempo, un posto di lavoro sereno basato su determinati valori”.
Agnese Bisonni e Rebecca Pioli sono due ragazze che vivono a Narni Scalo ed è proprio a Narni Scalo che hanno dato vita alla loro scommessa, al progetto che ha cambiato loro la vita che è partito da molto lontano, dall’altra parte del mondo.
“Il progetto – spiegano – ha cambiato faccia molte volte ma alla fine, dopo un viaggio in Corea del Sud, abbiamo deciso di aprire un minimarket internazionale ispirandoci proprio ai Convenience Store asiatici, appunto dei minimarket che però hanno la particolarità di offrire al cliente un angolo self-service così da potergli permettere di mangiare in loco piatti che necessitano di essere preparati.
Dopo mesi di lavoro e sacrifici, il 9 Novembre 2024, Viaggio di Sapori ha aperto le porte a tutti.
Da noi si possono trovare cibo, bevande, snack dolci e salati dall’Asia all’America; proponiamo prodotti di “nicchia” come, il Tteokbokki (gnocchi di riso) coreano,Lijjat Papad (pane indiano), Soju (liquore coreano a base di riso), Mochi giapponesi, Mandu (ravioli) coreani, Kimbap coreano, Dr. Pepper e molto altro. In più, grazie a microonde e dispenser dell’acqua calda, si possono preparare piatti come noodles, ravioli surgelati, pancakes coreani e molto altro”.
Si tratta di un vero e proprio sguardo sul cibo del mondo, sul cibo degli altri, su quello che si mangia in luoghi lontani dal nostro.
“Il nostro intento – spiegano ancora Agnese e Rebecca – era quello di proporre qualcosa di innovativo, mancante nella nostra zona e un punto di ritrovo per ragazzi.
Quindi, in conclusione, se desideri acquistare prodotti internazionali, fare un pranzo/cena veloci e sfizioso, ritrovarti per una merenda alternativa, da noi è possibile fare tutto ciò. In più abbiamo lanciato anche il nostro shop online che permette di poter acquistare da tutta Italia. La particolarità del nostro sito è che, a differenza di molti altri competitors, noi offriamo prodotti da più parti del mondo e non mirati a livello geografico, come invece è più comune trovare. In più abbiamo deciso di vendere anche oggettistica giapponese, come ciotole, bacchette, tazze e skin-care Coreana, dando così la possibilità di proporre idee regalo alternative, insieme alle nostre mistery box/bag e per Natale i nostri Calendari dell’Avvento”.