Oltre a Valeria Farinacci, della quale abbiamo già parlato in altri articoli, ci sarà un’altra ragazza di Terni a Sanremo. Non parteciperà al Festival della canzone italiana bensì al SANREMO NEW TALENT, concorso parallelo che si svolgerà a Villa Ormond, a Sanremo, nel giorni 8/9/10 febbraio.
Si tratta di Barbara Rossi che accede direttamente alla finale nazionale di categoria (giovani), saltando le pre-finali.
Barbara compirà 20 anni il prossimo settembre, frequenta l’Istituto Casagrande, a Terni, e ha una grande passione per il canto, da sempre.
Ha fatto saggi e ha partecipato ad un concorso locale di nome Kantilandia (giugno 2016) classificandosi al 1° posto della categoria giovani. Poi ha partecipato anche alle selezioni estive del Cantagiro 2016 classificandosi 3° posto.
Infine , lo scorso mese di dicembre , ha provato ad inviare il provino online al Sanremo new Talent. Non ci credeva tanto nemmeno lei e invece è stata selezionata per la finale di categoria.
Sarà quindi una giuria di esperti , presieduta dal maestro Vince Tempera, a decidere chi parteciperà alla finalissima nazionale che si svolgerà il 10 febbraio.
A Barbara un grosso in bocca al lupo da tutti noi di Terni in Rete.