Palazzo Spada è stato il palcoscenico per la presentazione delle squadre agonistiche, e non solo, dell’Euro Sport Club di Terni che sono in procinto di scendere in pista per le prime gare stagionali.
Ed il primo appuntamento è per il 10-11 febbraio a Pesaro per la disputa dei campionati italiani indoor, ai quali la società ternana parteciperà con le squadre nelle categorie dai Ragazzi agli Junior ed in quest’ultima sarà presente anche l’atleta di punta, Alessio Rossi. Il giovane pattinatore ternano quest’anno gareggerà anche all’estero per cui avrà modo di fare un’importante esperienza che lo aiuterà a maturare e a migliorare le proprie prestazioni.
A questo primo appuntamento ne seguiranno altri tra cui i campionati italiani su strada che si disputeranno ad Asiago e quelli su pista che, però, vedrà Vicenza come palcoscenico per la competizione.
Da segnalare che sono 45 i ragazzi/e che fanno parte delle squadre agonistiche dell’Euro Sport Club di cui 20 per la corsa su strada e 25 per il pattinaggio artistico. Si perchè la società del presidente Carlo Danieli si dedica anche a questo settore e le atlete sono allenate da Gorgia Brandi.
In piena attività anche loro perchè è ormai imminente la gara di Perugia a cui seguiranno i campionati provinciali e quelli regionali. L’apice della loro attività, poi, si raggiungerà con i Campionati Acsi che si svolgeranno a settembre a Riccione.
Alla sala Consiliare, infine, sono stati presentati gli allenatori delle varie sezioni iniziando dal preparatore atletico, Giuliano Trastulli, per continuare, poi, con Paolo Maggi, Maurizio Lollobrigida, papà di Francesca e Giulia, due atlete azzurre di grande prestigio, Alfonso Zenga, e Giorgia Brandi.
Oltre al presidente Carlo Danieli hanno presenziato Moreno Rosati, vice presidente del Coni Regionale, in una sala affollata di mamme e nonni per la gran parte attrezzati con tanto di macchine fotografiche per immortalare i loro bambini/e.