“Chiedo ai miei una prestazione maiuscola, da gruppo forte”.
Lo ha detto l’allenatore della Ternana in vista della partita con la Vis Pesaro che si gioca domenica 26 gennaio, alle ore 19,30.
Vis Pesaro che Abate ha definito “squadra forte, in forma, che ha grande qualità, è un bel banco di prova”.
Abate ha ammesso che la Ternana è reduce “da una partita non all’altezza” che è costata la seconda sconfitta in campionato a Pineto.
Riferendosi alle operazioni di mercato Abate ha detto che “abbiamo fatto due acquisti importanti, ci daranno una grandissima mano, sono felice di questi due acquisti”.
Dopo Abate ha parlato con la stampa il direttore sportivo Carlo Mammarella “la settimana prossima – ha detto – speriamo di puntellare l’aspetto difensivo, ci sono varie situazioni in piedi”. Una su tutte quella per portare a Terni Tozzuolo del Gubbio, “rientra nei nostri progetti, anche futuri”, ha detto in proposito il direttore sportivo.
Mammarella ha poi fatto riferimento a un obiettivo della Ternana, Giovanni Bruzzaniti: “il presidente si è spinto anche oltre il valore oggettivo del ragazzo ad oggi, c’è stato il muro del Pineto, da dicembre che avevo aperto la trattativa”.
Quanto a Vallocchia e Millico Mammarella si è detto “felice per questi due giocatori che reputo perfetti per il nostro contesto”.