https://www.youtube.com/embed/0ZYyh3YnI-8, https://www.youtube.com/embed/7MQmnruz87E
Da domani, giovedì 2 febbraio e fino al 5, Terni ospiterà una delle manifestazioni più importanti del centro-sud dedicate alla montagna ovvero la 9^ edizione di ” VETTE IN VISTA ” che, come sempre, vede l’organizzazione scrupolosa dell’Associazione Stefano Zavka con la collaborazione della sezione di Terni del CAI.
Tanti gli eventi che caratterizzeranno la quattro giorni che si svolgeranno al Caos : dalla proiezioni di filmati che verranno forniti dalla Trento Film Festival, agli incontri con alpinisti che racconteranno la montagna come loro l’hanno vissuta e come andrebbe vissuta, all’esposizione di libri di avventura ed esplorazione.
Da segnalare che l’edizione di quest’anno è dedicata a Roberto Iannilli, alpinista scomparso recentemente, e che nella serata di sabato sarà ospite di ” Vette in Vista ” Marco Confortola, altro grande dell’alpinismo italiano.
Da non perdere, poi, la serata di giovedì quando Gabriele Scorsolini, giovane alpinista ternano non vedente, racconterà la sua impresa di essere arrivato ad un passo dall’arrivo al campo base dell’Everest.
La nona edizione di ” VETTE IN VISTA ” si concluderà con la proiezione e relativa premiazione dei primi tre migliori video dedicati alla montagna che hanno partecipato alla 6^ edizione del concorso intitolato a Valentino Paparelli.
Vi proponiamo le interviste con la signora Rita Zavka, che ha tenuto a ringraziare la Fondazione CARIT per l’importante contributo riservato a Vette In Vista, e con l’assessore Francesca Malafoglia presente alla Sala Consiliare in occasione della presentazione della manifestazione.
https://www.youtube.com/watch?v=7MQmnruz87Ehttps://www.youtube.com/watch?v=0ZYyh3YnI-8IL PROGRAMMA