Torna questa sera, alle ore 21,15, il consueto talk show politico, “Quinta Colonna” , su Rete4 , condotto da Paolo Del Debbio. Sono due gli argomenti al centro della discussione della trasmissione di questa sera : gli insediamenti rom a Roma e l’assenteismo sul posto di lavoro, nella pubblica amministrazione.
In studio , fra gli altri ospiti, ci saranno anche Sandro Meloni e l’avvocato Massimo Proietti. Meloni, infatti, è uno degli indagati nell’inchiesta sull’assenteismo dal posto di lavoro nel Comune di Stroncone. Inchiesta che portò all’arresto di 7 dipendenti con l’accusa di truffa aggravata e continuata.
QUI LA NOTIZIA DELL’INCHIESTA DELLO SCORSO GIUGNO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/7-dipendenti-comunali-stroncone-ai-domiciliari-347882
Successivamente il tribunale del riesame accolse il ricorso presentato dall’avvocato Massimo Proietti per conto del suo assistito, Sandro Meloni, rimettendolo in libertà, “”per difetto di motivazioni, per mancanza di valutazione autonoma , delle prove, da parte del giudice”.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/stroncone-furbetti-del-cartellino-un-imputato-torna-in-liberta-351073
La stessa Corte di Cassazione respinse, lo scorso novembre, il ricorso presentato dalla Procura Generale avverso la decisione presa dal tribunale del Riesame.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/stroncone-furbetti-del-cartellino-la-cassazione-boccia-larresto-371661
In trasmissione, questa sera, Meloni spiegherà il suo comportamento mentre l’avvocato Massimo Proietti illustrerà i motivi tecnici che hanno portato alla decisione del Tribune del Riesame e anche della Corte di Cassazione.