Ieri pomeriggio, nella club House del Terni Rugby di via del Cardellino, è stato presentato il calendario realizzato dalle ragazze dell’Umbria Rugby Ragazze. Un’iniziativa simpatica, nata dalla mente delle stesse giocatrici della palla ovale che con questa iniziativa vogliono dare maggiore visibilità al rugby femminile contribuendo a realizzare con i fondi raccolti dei progetti che possano aiutare i giovani ad avvicinarsi a questo sport.
Il calendario costa 5 euro e lo si può trovare nelle sedi di tutte le aziende sponsor del calendario e presso la Club House del Terni Rugby.
“Erano anni che dicevamo di farlo – spiega il capitano Serena Settembri – è stato divertente nonostante le tante ansie. Abbiamo riso tanto ed è stato bello perché fatto insieme. E’ venuto fuori un bellissimo lavoro e ci tenevamo a presentarlo alla Club House perchè tutto è partito da qui, il luogo dove tutto il Club vive e si allena”. Alla presentazione c’era anche il presidente del Terni Rugby, Fabrizio Campana, e il presidente dell’Umbria Rugby Ragazze, Simona Foschi: “Quando le ragazze hanno presentato l’idea, il Club ha subito dato il suo sostegno. Le ragazze ci sono sempre state e anche nei momenti di difficoltà, hanno reagito per dare sostegno all’intero movimento”.
Intanto, domenica 29 gennaio, la Serie A Femminile tornerà al campo di via del Cardellino. Si giocherà infatti a Terni la partita contro il Montevirginio (squadra in cui militano diversi elementi dell’Umbria Rugby Ragazze) e il Cus Pisa.