le poche decine di sportivi presenti al Liberati
Finisce in parità la partita amichevole davanti a pochi intimi che, a più riprese, hanno anche contestato qualche
giocatore e tecnico. Evidentemente il mancato arrivo di rinforzi ha avvelenato ancor più l’atmosfera intorno alla società, alla squadra ed al suo allenatore.
Non è che ci si attendesse molto da questa amichevole in virtù di quanto fatto sul piano atletico, questa la motivazione addotta da Carbone, nel ritiro di Castel Rigone, ma di certo ci si aspettava qualcosa di meglio.
Manovra lenta, ritmi bassi e la solita difficoltà a creare palle gol nei pressi dell’area di rigore avversaria.
Si spera, insomma, che da lunedì quando si entrerà in clima campionato la rabbia e la concentrazione siano di un’altro tipo magari confidando anche nell’arrivo di qualche rinforzo che, come ha assicurato Carbone, ci sarà a breve.
La partita è stata sbloccata al 32′ del primo tempo da Palombi abile a sfruttare sotto porta un cross rasoterra all’indietro di Defendi. Nella ripresa, c’è stato il pareggio degli ospiti con una gran bel gol di Scicchitano al 23′, ma al 32′ la Ternana passava ancora in vantaggio con un calcio di rigore, concesso per fallo di mano in area laziale, trasformato da Avenatti. 2-1, ma al secondo minuto di recupero l’arbitro, la ternana Ilaria Bianchini, commette un errore grossolano nell’assegnare il calcio di rigore agli ospiti e trasformato da Proia. Piacenti, il portiere che aveva preso il posto di Aresti, infatti, in uscita è stato travolto dall’attaccante della Lupa Roma e non l’inverso come giudicato dall’arbitro ternano. Peccato, fino ad allora la Bianchini era stata anche all’altezza della situazione. Trattandosi di partita amichevole ci sono sembrate, però, esagerate le reazioni alla decisione dell’arbitro ternano.
Dei rossoverdi particolarmente attivi Di Noia e Defendi, attento e concentrato Valjent. Da segnalare che alla partita non ha preso parte Dugandzic, alle prese con il solito problema alla caviglia infortunata nella scorsa stagione che potrebbe compromettere anche un suo eventuale trasferimento visto che non rientra nei piani tecnici di Carbone, e che Coppola è tornato in campo nella ripresa, ma dovrà lavorare ulteriormente per raggiungere il minutaggio necessario. Già che si sia rivisto in campo, comunque, è una buona notizia.
da segnalare che sia Palumbo che Palombi sono usciti dal campo con qualche problemino fisico che verrà valutato sin dalla giornata di domani.
SALA STAMPA
Più che sulla partita la conferenza stampa di Carbone a fine partita ha avuto come temi principali gli arrivi e le partenze in casa della Ternana.
Il tecnico di Bagnara Calabra ha assicurato che la società ha fatto proposte interessanti a diversi giocatori ed i loro procuratori le stanno valutando.I nomi? Dapprima un pò di segretezza ma sull’insistenza dei presenti Carbone ha confermato che i nomi circolati sui vari siti italiani hanno un fondamento di verità.
E, quindi, Monachello, Romizi, Lodi sono piste percorse e trattative, almeno due delle tre, che potrebbero chiudersi nei prossimi giorni.
“ Non mi piace fare promesse- ha detto Carbone- ma posso assicurare che la società sta facendo del tutto per accontentare me ed i tifosi. Credo che nei prossimi giorni potrà registrarsi qualche novità importante. “ Vedremo. Per il momento possiamo solo dire che alla Ternana occorre un inserimento sulla rosa dell’andata di almeno quattro giocatori ed al momento è ferma solo alla partenza in prestito di Sernicola.
Ai già citati nomi si può aggiungere anche quello di De Luca, in uscita dal Bari, anche se il giocatore sembra essere vicino al Pisa di Gattuso.
Sotto osservazione anche Mattia Proietti, scuola Juventus, centrocampista del Bassano.
Al di fuori della sala stampa abbiano incontrato anche il direttore sportivo rossoverde, Danilo Pagni, molto più ermetico anche se si è detto ottimista sulle operazioni che ha intavolato. Sui nomi, però, da parte sua il più stretto riserbo.
IL TABELLINO
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro (1’st Aresti) (35’st Piacenti); Meccariello (16’st Zanon), Masi (1’st Contini), Valjent, Di Noia; Petriccione (15’st Coppola), Palumbo (29’pt Germoni), Defendi; Di Livio (1’st Falletti); Battista (1’st Avenatti), Palombi (33’st Flavioni). A disp.: Surraco, Dugandzic. All. Carbone
LUPA ROMA (4-3-1-2): Svedkauskas (1’st Brunelli); Mazzarani, Cafiero (1’st Garufi), Rosato (1’st Spanò), Celli; Baldassin (33’st Aloi), La Camera (1’st Proia), Corvesi; D’Agostino (16’st Montesi); Mastropietro (17’st Rozzi), Mancosu (1’st Scicchitano). All. Di Michele
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni (Goretti di Perugia -Suriani di Perugia)
MARCATORI: 32’pt Palombi (T), 23’st Scicchitano (LR), 31’st Avenatti rig. (T), 47’st Proia rig. (LR)