La Provincia di Terni, tramite bando pubblico, ha affidato la gestione del pattinodromo “D.Pioli” nell’area di Sabotino all’associazione Euro Sport Club di Terni, aggiudicataria del bando stesso.
La consegna ufficiale è avvenuta martedì 22 aprile, con il vice presidente Francesco Maria Ferranti che ha assegnato le chiavi dell’impianto ad Alessio Rossi, campione di pattinaggio a rotelle e neo presidente dell’associazione.
Il bando prevede l’affidamento del pattinodromo per tre anni e la possibilità, grazie alle modifiche del regolamento federale nella parte riguardante le dimensioni degli impianti, di organizzare manifestazioni di carattere nazionale e internazionale.
“Con la consegna di ieri – dichiara il vice Presidente Ferranti – facciamo ripartire un’attività sportiva importante che va ad aggiungersi a tutte le altre per le quali il sostegno della Provincia, per quanto di competenza, non è mai mancato. La volontà del presidente Bandecchi e la mia – conclude Ferranti – è di proseguire un percorso proficuo per il pattinaggio di modo che gli amanti di questo sport possano avere finalmente una struttura dove allenarsi e coltivare passione e talento”.
La stessa volontà è stata espressa dal presidente dell’Euro Sport Club Rossi.