Lucia Lucarini ha confermato la sua classe andando a conquistare due medaglie nella Coppa del Mondo Under 20, disputatasi a Budapest dal 6 all’8 gennaio.
La sciabolatrice ternana che gareggia per i colori delle Fiamme Rosse ( Vigili del Fuoco ) nella prova individuale ha conquistato la medaglia di bronzo. E’ stata, però, sfortunata, la numero uno nel ranking mondiale Under 20, in quanto nella prova per entrare in semifinale, vinta dalla ternana con il punteggio di 15-8, contro la polacca Mazurek ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra che ha condizionato la prova in semifinale contro l’ungherese Pusztai che ha poi vinto la finale.
Peccato, senza quella problematica muscolare la Lucarini avrebbe potuto aggiungere una medaglia più prestigiosa alle 2 di oro, 2 di argento e 2 di bronzo conquistate in precedenza nelle prove di Coppa del Mondo.
La Lucarini, poi, non ha rinunciato nella giornata di domenica a disputare la gara a squadre miste ( tre uomini e tre donne ). Ha fatto bene perchè insieme ai suoi compagni di squadra ha conquistato la medaglia d’argento dopo aver battuto la Bielorussia, 40-23, la Turchia, 40-28, perdendo la finale con l’Ungheria per 40-33.