In un precedente articolo abbiamo dato conto ai nostri lettori di un Torneo di Tennis e Padel, organizzato dal Rotary Club, Distretto 2090, Amelia-Narni, che si è svolto all’Happy Village con la finalità di raccogliere fondi da destinare alla ricerca Telethon ed ora è opportuno tracciarne un bilancio.
La generosità degli iscritti al torneo e degli sponsor non è mancata e la testimoniano i 10.000 euro raccolti e destinati alla ricerca Telethon. A tracciare un bilancio della manifestazione sportiva sono stati i rappresentanti del Rotary Club ovvero il governatore del Distretto 2090, Massimo De Liberato, e il presidente del Rotary Club Amelia-Narni, Dino Scaia. Presente alla cerimonia di chiusura anche la Professoressa Francesca Fallarino, ricercatrice e docente all’Università degli Studi di Perugia, destinataria per il suo progetto di ricerca della somma raccolta ed integrata con altre somme pervenute da altre manifestazioni sportive e non.
Dopo la premiazione a cui erano presenti il delegato Umbria Telethon Paolo Gallina, Roberto Carraresi, presidente Umbria FITP, Fabio Moscatelli, membro della Giunta del Coni regionale e Elisabetta Roviglioni, assistente del Governatore Rotary Club si è tenuta la cena conviviale nel corso della quale la professoressa Fallarino ha illustrato ai presenti l’oggetto della sua ricerca.
Abbiamo Intervistato la Professoressa Fallarino che illustra il suo impegno nella ricerca e il presidente della Fit Umbria, Carraresi, sempre vicino alle manifestazioni che hanno come scopo la raccolta di fondi per la ricerca.
La professoressa Francesca FALLARINO, ricercatrice e docente Università degli Studi di Perugia