I bambini della scuola d’infanzia di Montefranco hanno raccolto tanti giocattoli nuovi che hanno consegnato nelle mani di Alessandro Rossi, presidente dell’associazione “I Pagliacci”, di Terni.
Giocattoli che saranno donati per regalare un Natale meno triste ad altri bambini meno fortunati.
“Infatti, sabato 24 dicembre li consegneremo ai piccoli ricoverati in pediatria e ai bambini del centro Baobab di Terni – spiega Alessandro – mentre il 27 dicembre li consegneremo ai bimbi terremotati di San Pellegrino”.
Da Montefranco anche una piccola donazione all’associazione da parte della scuola primaria, con la quale la onlus ha una collaborazione importante grazie ad insegnanti e dirigente scolastico.
Non solo bambini ma anche anziani destinatari di momenti di allegria e sorrisi.
“Nella casa di riposo Auxilium di Collerolletta – aggiunge Alessandro – siamo presenti con la classe terza del tempo pieno della scuola primaria “Fatati” di Campomaggiore e l’asilo di Narni Scalo. Le recite dei bimbi, le barzellette e la loro spensieratezza sono tutte dedicate ad allontanare per qualche ora la solitudine dei vecchietti della nostra città”.
Mercoledì 28 dicembre l’ultimo appuntamento dell’anno con i laboratori della Casa dei Pagliacci, momenti di integrazione con i bambini diversamente abili, mentre proseguirà la collaborazione con la scuola di danza di Giada Benedetti, impegnata a garantire attività di gioco danza a sei bambini del centro Baobab.
La collaborazione nata con il Rotaract, grazie alla presidente Arianna Bianchi, sostiene il progetto Casa dei Pagliacci e vede i giovani del Rotary impegnati in corsi di formazione per fare attività tra i piccoli degenti dell’ospedale i Terni.
Quello che si chiude è l’anno dei record per I Pagliacci.
Che hanno svolto 145 servizi di volontariato e altrettanti eventi collaterali e donato all’ospedale ternano e al centro anziani di Collerolletta strumentazioni mediche e sanitarie per un valore di 13 mila euro.