Grande soddisfazione in casa #iloverun Athletic Terni per la convocazione di Sofia Marcucci all’European Youth Olympic Festival.
Dopo il titolo italiano Allieve conquistato a Rieti con record regionale e ottavo miglior tempo di sempre in categoria, per l’atleta ternana arriva la convocazione nella rappresentativa italiana agli EYOF in programma a Skopje, in Macedonia, dal 21 al 26 luglio.

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI SU PISTA ALLIEVI/E 2025
Il Festival Olimpico della Gioventù Europea, conosciuto anche come EYOF (European Youth Olympic Festival), è un evento multisportivo per giovani atleti europei di età compresa tra i 14 e i 18 anni, organizzato dal Comitato Olimpico Europeo.
La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 4000 atleti provenienti da 48 paesi del continente.
A Skopje saranno 15 le discipline sportive, tra cui atletica, ginnastica artistica, pallacanestro, badminton, ciclismo, pallamano, judo, nuoto, tennis da tavolo, taekwondo, pallavolo, tiro, canoa slalom.
Sofia Marcucci sarà in gara nei 2000 siepi, disciplina in cui – come scritto – ha conquistato due settimane fa a Rieti il titolo italiano categoria Allievi. Dopo una gara condotta in testa dal primo all’ultimo metro, Sofia ha migliorato di oltre 4 secondi il suo fresco primato regionale: 6.54.13, ottavo crono italiano di sempre nella categoria.