Nell’incantevole paesaggio di Piediluco si è svolto il campionato regionale di duathlon sprint, IV° Memorial Rivelli.
La vittoria è andata a Riccardo Ridolfi e in campo femminile a Elisa Monacchini.
Sul podio anche Jacopo Ruperto, Tommaso Giubilei, Fabia Maramotti e Agnese Marucci.
Come campione regionale si è confermato Tommaso Giubilei (Terni triathlon), con lui Andrea Mattarocci (Foligno triathlon winner) e Paolo Deflorio (Terni triathlon).
Per il titolo femminile Giulia Di Marco (Perugia triathlon) sul podio al fianco della campionessa regionale, Azzurra Ministrini e Federica Speranza entrambe del Foligno triathlon winner.
L’edizione ha visto giungere al traguardo duecento atleti, molti provenienti da altre regioni. Un movimento in costante crescita, segno della vivacità di uno sport sempre più seguito.
Il Presidente dell’asd “Quelli che lo sport Piediluco”, Mirko Rossi: « grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione e ora si lavora per rimettere tutto in ordine. Ricevere complimenti da parte di tutti gli atleti per come sono state gestite l’organizzazione e la sicurezza nei percorsi delle varie discipline è motivo d’orgoglio e per questo ringrazio i tantissimi volontari che domenica mattina hanno permesso la riuscita del Memorial che quest’anno ha visto partecipare tantissimi giovani.
Una dimostrazione chiara che abbiamo già vinto, l’apporto dei ragazzi è sinonimo di interesse e partecipazione. L’appuntamento è per la prima domenica dell’agosto 2026, una V^edizione che probabilmente si allargherà alle distanze olimpiche il sabato».
Piediluco si conferma una splendida location per tutti gli sport all’aperto, il magnifico paesaggio e le condizioni climatiche non si prestano solo per il canottaggio. Lo sport è promozione turistica e fonte di crescita economica.