Si è svolta in sala consiliare a Parrano la cerimonia di ringraziamento ai donatori che hanno sostenuto il progetto Green School.
Si tratti di otto fra associazioni e privati che hanno donato 5.200 euro, grazie ai quali sono state rifatte le porte interne delle aule e la divisione dell’aula grande per poter realizzare il prossimo anno il progetto 0/6 anni. All’incontro, oltre ai donatori, sono intervenuti anche i genitori e i funzionari che hanno seguito il progetto.
Con questa iniziativa – ha sottolineato il Comune – si è realizzata un’ulteriore tappa del messaggio che guida la comunità di Parrano e cioè cooperare, collaborare, condividere. La rappresentante dei genitori, Francesca Ricciardi, ha ricordato l’impegno delle famiglie sia per assicurare la manutenzione ordinaria che per la raccolta fondi dedicata alla gestione corrente. Il presidente della Società operaia e di Mutuo soccorso di Parrano, Roberto Todini, ha sottolineato anche il valore degli insegnanti che hanno saputo realizzare un’esperienza pilota.
Il sindaco Valentino Filippetti, nel consegnare gli attestati, ha ringraziato tutti i donatori e tutti coloro che sono impegnati nel progetto Green School.
“Un pensiero particolare – ha detto – a tutti gli insegnati e agli operatori scolastici che mostrano un attaccamento e una professionalità molto belli e positivi”.