La data, originariamente prevista il 29 agosto nell’ambito della III edizione di LetzFestivalall’anfiteatro romano di Terni, è una delle tappe del nuovo DJ-Kicks tour, sviluppato attorno alla recente compilation pubblicata dal duo berlinese per la storica serie internazionale DJ-Kicks dell’etichetta indipendente !K7.
Un set inedito che segna un’evoluzione rispetto alla data programmata inizialmente e che conferma ancora una volta la centralità dei Modeselektor nella scena elettronica contemporanea.
“Siamo felici di poter recuperare questa data – afferma la direzione artistica di Letz Festival – e di riuscire a portare in Umbria un nome iconico dell’elettronica internazionale come i Modeselektor. Dopo la difficile decisione di annullare la III edizione di Letz Festival abbiamo trovato nell’Urban di Perugia la cornice più adatta. Ci dispiace non aver potuto riprogrammare l’evento nella nostra città, ma in questo momento la sua realizzazione è possibile solo grazie a un contesto particolarmente favorevole. A chi ci ha accolto con fiducia riconoscendo il valore del nostro lavoro come Letz Festival, va tutta la nostra gratitudine. È uno stimolo che tiene viva la motivazione nel continuare a creare occasioni di socialità, cultura e intrattenimento”.
Modeselektor, alias Gernot Bronsert e Sebastian Szary, duo che ha definito un’epoca con il suo sound inconfondibile che spazia dall’elettronica alla techno fino ad arrivare alla electro-dub e con oltre tre decenni di carriera caratterizzati da album ed EP acclamati dalla critica, è diventato uno dei nomi più importanti a livello internazionale.
Il Dj-Kicks Tour accompagna un disco di 22 tracce, tra cui due brani originali dei Modeselektor, oltre a registrazioni dal vivo realizzate durante il loro ultimo tour. Fedeli al loro stile, il mix unisce un insieme di stili diversi: da Slikback a Little Simz ai beniamini della techno berlinese Ben Klock & Fadi Mohem.
Le prevendite sono disponibili su https://link.dice.fm/Bd0070676f25 , informazioni e aggiornamenti su https://www.instagram.com/letzfestival/