Molto bella la notizia dell’arrivo a Narni, in dicembre della fiamma Olimpica che proseguirà poi sino a Milano e a Cortina. La Fiamma proviene come usanza dalla Grecia anzi dalla spianata di Olimpia dove viene accesa. Poi da Brindisi attraverserà l’intera Penisola
L’Assessore allo Sport Alessia Quondam Luigi ha commentato: “Siamo orgogliosi di far parte di questo ‘Grande Viaggio’ che unisce l’Italia. Il passaggio della Fiamma Olimpica è un riconoscimento non solo per la nostra tradizione sportiva, ma anche per la bellezza e la storia del nostro territorio. Sarà l’occasione per celebrare i nostri atleti e per ispirare le nuove generazioni a credere nei principi di amicizia e fair play. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa giornata di festa indimenticabile.”
Rimane da scegliere i tedofori, quelli che porteranno per un chilometro la fiamma e saranno persone dello sport narnese.
Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, mercoledì 29 ottobre 2025 si terranno le prove generali del passaggio, con modifiche temporanee alla viabilità, che verranno comunicate a breve attraverso il portale istituzionale del Comune di Narni














