Si è concentrato sui progetti di rilancio dei plessi scolastici del centro storico di Narni l’incontro svoltosi nei giorni scorsi in Comune tra l’amministrazione, la dirigenza della scuola e il Consiglio di istituto.
Presenti il sindaco Lorenzo Lucarelli, l’assessore alla scuola Giovanni Rubini, la dirigente scolastica Anna Golino e le rappresentanti dei genitori nel Consiglio di istituto, Silvia Ippoliti e Pamela Ciardo.
“In un clima di collaborazione – riferisce una nota del Comune – è stata confermata la volontà di ripristinare il tempo lungo e corto alla scuola Garibaldi per offrire alle famiglie una maggiore possibilità di scelta compatibilmente con le risorse assegnate dal Provveditorato”.
La dirigente Golino, sempre secondo quanto rende noto Palazzo del Podestà – ha illustrato nuove proposte didattiche, come il rafforzamento dell’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria, l’introduzione di attività musicali e di drammatizzazione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio attraverso progetti educativi mirati.
“Il sindaco Lucarelli – spiega la nota – ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a migliorare la rete dei trasporti scolastici, rendendola più capillare e accessibile anche dalle frazioni, mentre l’assessore Rubini ha garantito che seguirà da vicino le dinamiche e i contatti con l’Ufficio scolastico provinciale, a supporto del percorso di rilancio”.
Un nuovo incontro è previsto a dicembre per monitorare i progressi e programmare i prossimi interventi condivisi.
 
			








 
		    






 
								 
								 
								