Trasferta ostica per la Ternana a San Benedetto del Tronto. Rossoverdi reduci da tre pareggi consecutivi e alle prese con assenze pesanti.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
SAMB: Cultraro 6, Zoboletti 6,5, Zini 6, Dalmazzi 6, Tosi 6, Candellori 5, Bongelli 5, M. Toure 4, N. Toure 4, Konate 4, Eusepi 4,
DALLA PANCHINA: Sbaffo, Scafetta, Marranzino, Alfieri e Battista senza voto
Allenatore, Palladini
TERNANA : D’Alterio 6, Maestrelli 6,5, Capuano 7, Donati 6,5, Tripi 4, Vallocchia 4, Garetto 4, Romeo 4, Ndrecka 5,5, Leonardi 4, Ferrante 5,5
Dalla panchina: Brignola, Bianay e Turella senza voto, Proietti 4, Orellana 4
Allenatore, Liverani
L’arbitro è Restaldo della sezione di Ivrea 6,5
FISCHIO D’INIZIO, ORE 20,30
È finita 0-0 una brutta partita fra Sambenedettese e Ternana. Meglio i padroni di casa nella prima frazione di gioco, meglio la Ternana nei secondi 45 minuti, senza che cambiasse, però, quella sensazione dello 0-0 scritto. Troppi errori da ambedue le parti, troppe nefandezze viste in campo. Avrebbero potuto giocare altri tre giorni, il risultato non sarebbe cambiato.
E dispiace per la Ternana, come sempre generosa e volenterosa ma priva di un vero talento che sappia cambiare l’inerzia di una partita. E manca qualità. Fa inorridire la serie di sbagli collezionati a turno da Leonardi, Vallocchia, Proietti, Tripi, Romeo e Garetto. Leonardi, poi, anziché preoccuparsi di giocare ha ingaggiato un inutile duello con l’arbitro con il quale ha protestato tutto il tempo che è stato in campo. Tanto che a un certo punto perfino Liverani gli ha gridato “basta”. Saranno peccati di gioventù.
Né le urla di Liverani dalla pancina possono aggiungere qualcosa. La qualità è di chi scende in campo. E questo è. C’è poco da fare. Se poi aggiungiamo le assenze pesanti di chi un po’ di qualità ce la potrebbe mettere tipo Martella, Pettinari, Dubickas, il quadro è completo.
Almeno il rientro di Capuano ha riportato stabilità in difesa.
I pareggi consecutivi ora sono quattro. Ottenuti contro squadre “alla portata” Arezzo a parte. Non è un gran segnale.
PRIMO TEMPO
Più Sambenedettese che Ternana in questi primi 47 minuti giocati. Padroni di casa che hanno cercato con più voglia la via della rete, soprattutto nel primo quarto d’ora, ma con scarsa precisione. La Ternana ha lasciato l’iniziativa agli avversari e dalle parti di Cultraro si è vista pochissimo. Una sola chance con Ferrante, dopo 33 minuti.
Per il resto tanti errori e tanta noia. Lo 0-0, in questo caso, è specchio fedele di quello che si è visto in campo.
SECONDO TEMPO
La Ternana ha un approccio diverso, sembra più reattiva e combattiva e infatti assume il controllo della partita. Un controllo sterile. Se si eccettua infatti un’occasione capitata sui piedi di Garetto la squadra di Liverani non si rende mai pericolosa. Negli ultimi 20 metri le difficoltà sono evidenti. Mai un’imbucata precisa, mai un cross all’altezza della situazione. Mai un’apprezzabile giocata individuale.
La Samb è gradualmente sparita dal campo ma la Ternana non ne ha saputo approfittare. E i cambi non sono stati un valore aggiunto.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE













