E’ entrato in funzione in questi giorni ad Acquasparta il primo semaforo a chiamata destinato a rafforzare i livelli di sicurezza per gli studenti che frequentano le scuole del centro abitato.
A darne notizia è l’amministrazione comunale che ha acceso il nuovo semaforo collocandolo in via Cesare Battisti a ridosso del polo scolastico dell’istituto comprensivo.
Secondo il sindaco Giovanni Montani si tratta di “un passo importante per la tutela dei pedoni, e in particolare di chi frequenta le scuole, e per una mobilità più sicura e moderna. Questi interventi – aggiunge – fanno parte di un più ampio progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità pedonale e carrabile del nostro territorio”.
Oltre al semaforo a chiamata il Comune ha anche rinnovato la segnaletica orizzontale e quella verticale nell’area antistante l’asilo di via Angelo Biagetti, rendendo la zona più ordinata e sicura per bambini e famiglie.
“Un sentito ringraziamento all’ufficio di polizia locale – conclude Montani – al comandante e agli agenti per l’impegno e la professionalità dimostrati”.














