Altra buona notizia questo pomeriggio per Benny Carbone dopo quelle relative ai recuperi di Defendi e Falletti. Di Noia, infatti, che aveva saltato la seduta di ieri oggi pomeriggio, ha svolto l’intera seduta compresa la partitella a metà campo sul terreno del Liberati.
Carbone, quindi, oltre alle assenze di Coppola, Dugandzic e La Gumina ed agli squalificati Meccariello e Surraco avrà tutti gli altri a disposizione.
Anche oggi oltre alle solite esercitazioni tattiche il tecnico ha fatto svolgere una partitella a metà campo e da quello che si è visto i dubbi sono a centrocampo ed in difesa. Petriccione e Palumbo si giocano una maglia per ricoprire il ruolo di centrale, ma nel caso in cui venisse preferito Palumbo, Di Noia passerebbe a fare il terzino sinistro al posto di Germoni con conseguente dirottamento di Petriccione come mezzo sinistro.
La soluzione più sperimentata, però, è quella con Petriccione centrale, Di Noia mezzo sinistro e Germoni difensore esterno sinistro basso.
L’allenamento odierno è sembrato più brillante rispetto a quello di ieri pomeriggio e questo è un buon segnale in vista della difficile partita contro la formazione dell’ex tecnico rossoverde, Roberto Breda.
Domani mattina rifinitura e diramazione dell’elenco dei convocati. Escluse sorprese visto l’elevato numero di assenti.
Auguri a Mimmo Toscano
L’ex tecnico rossoverde questa mattina è stato ricoverato all’Ospedale di Avellino per un malore. Gli accertamenti hanno escluso problematiche di rilievo tanto che il tecnico ha potuto lasciare nel tardo pomeriggio il nosocomio irpino. Mimmo Toscano, al momento, è in dubbio se potrà sedere in panchina nella partita di sabato contro il Pisa. L’allenamento odierno è stato guidato dal suo secondo, Michele Napoli. A Toscano i più calorosi auguri di rivederlo presto in panchina dalla redazione di Tele Galileo, Radio Galileo e dalla redazione di terninrete.