Ternana-Brescia vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia di serie C.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: Vitali 6, Bianay 7, Maestrelli 6, Meccariello 5, Loiacono 5, Garetto 5, Kerrigan 6,5, McJannet 7,5, Orellana 5, Leonardi 7, Pettinari 7,5
DALLA PANCHINA , TRIPI, TURELLA, LONGONI, BRUTI E PROIETTI SENZA VOTO
Allenatore, Liverani
BRESCIA: Liverani 6, Silvestri 4, Facchini 4, Rizzo 4, Cisco 6, Valente 6, Fogliata 5, Balestrero 5, De Maria 5, Cazzadori 4, Leporini 5
DALLA PANCHINA: Sorensen 4, Zennaro 6, Vido 6, Di Molfetta e Boci senza voto
Allenatore, Ferrari
L’arbitro è Gavini della sezione di Aprilia, 7
La Ternana supera l’ostacolo Brescia con relativa facilità. Seppur contando moltissime assenze ci si aspettava qualche cosa in più dalla formazione lombarda. Anche la Ternana, del resto, ha rinunciato a tanti titolari.
Gara decisa nel primo tempo dopo un avvio in cui non è accaduto. La Ternana ha avuto il merito di mettere a segno tre gol in 10 minuti, di fatto, chiudendo il match. Pettinari e Leonardi in grande evidenza, supportati da un McJannet in netta crescita. Tutto troppo facile.
Liverani, nel secondo tempo, ha potuto fare scendere in campo tutti i baby da Turella a Bruti, a Longoni e può continuare a sognare di alzare un trofeo
PRIMO TEMPO
Una partita soporifera per i primi 24 minuti di gioco nel corso dei quali le due squadre hanno “giochicchiato” a ritmi molto blandi. Poi?
Poi cambia tutto. Nel giro di 10 minuti segna tre gol la Ternana con Leonardi e la doppietta di Pettinari. Fuochi d’artificio. Partita in ghiaccio, almeno così sembra, anche per l’inconsistenza e la svogliatezza di un Brescia assai deludente. Solo un episodio o un errore rossoverde possono riaprire la partita.
E infatti, su mischia successiva ad angolo, il Brescia ha colpito un palo con Leporini e, poco dopo, una svirgolata clamorosa di Loiacono che ha rischiato seriamente l’autogol.
SECONDO TEMPO
È tutta accademia, o quasi. La Ternana controlla, il Brescia ci prova. E ci prova subito Meccariello a rimettere in gioco gli avversari con un assist a De Maria che non centra porta
Poi è Loiacono a mancare l’intervento su cross di Zennaro e , alle sue spalle, è Valente a battere Vitali. Ma, a parte questi errori, la Ternana non ha rischiato altro. Dopo il gol del 3-1 il Brescia non si è più reso pericoloso. Anzi, in una ripartenza, ha trovato con Bianay il gol della definitiva sicurezza per un finale in scioltezza e con tanti baby in campo.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE













