“Non saranno queste scritte, tese a delegittimare la mia persona, ad indebolire la mia attività di amministratore.
Anzi, andrò avanti con più forza e con la consapevolezza che questi gesti sono la testimonianza che l’azione politica che sto portando avanti non è ben accetta da chi non è in grado di reggere un civile confronto ed è costretto a compiere queste azioni vigliacche”.
Lo scrive in un post l’assessore all’urbanistica del comune di Orvieto Andrea Sacripanti (FdI); bersaglio di una scritta ingiuriosa apparsa a Ciconia “Drogato e spacciatore”.
Solidarietà a Sacripanti è stata espressa dal sindaco Roberta Tardani: “”Voglio esprimere la piena e totale solidarietà dell’amministrazione comunale all’assessore Andrea Sacripanti – afferma il sindaco Roberta Tardani – per il deplorevole gesto di cui è stato oggetto ieri sera. Gli insulti, le offese personali, le bugie, l’odio a cui purtroppo siamo spesso sottoposti e che viene alimentato con disarmante leggerezza anche sui social network, non hanno niente a che vedere con il confronto politico e democratico. Sono attacchi ingiustificabili, continui e pesanti, che minacciano il rispetto e la dignità delle Istituzioni che rappresentiamo e non mineranno certo l’attività dell’assessore nè dell’amministrazione comunale. Il clima in cui viviamo da tempo rischia di trasformare l’impegno politico in un tiro al bersaglio quotidiano. Non possiamo accettarlo: dobbiamo respingere con fermezza questo modo di interpretare il confronto e riaffermare il valore del rispetto e della responsabilità collettiva“.














