Agenti della polizia stradale di Orvieto in normali servizi di controllo hanno fermato un’autovettura nei pressi del casello di Orte.
A bordo una coppia di nazionalità straniera. I due si sono dimostrati subito piuttosto nervosi e non hanno saputo spiegare le ragioni del loro viaggio.
Gli agenti hanno notato che sui sedili posteriori, appena nascosti di capi di abbigliamento, vi erano diversi scatoloni. Da una successiva perquisizione del mezzo è risultato che anche il portabagagli era pieno di scatoloni con all’interno una quantità enorme di generi alimentari. Prodotti dei quali la coppia non ha potuto fornire lo scontrino di acquisto né la provenienza. Nell’auto è stato rinvenuto anche un oggetto utile allo scasso ed è stato trovato un dispositivo OBD per collegarsi alle centraline delle auto unitamente a un trasponder di chiavi.
Pertanto per entrambi è scattata la denuncia, tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Sono in corso indagini per scoprire la provenienza dei generi alimentari.














