L’imprenditore ternano Massimo Ponteggia è il nuovo presidente regionale dell’Associazione nazionale costruttori edili. Ad eleggerlo l’assemblea che si è riunita a Todi.
Ponteggia, architetto, attualmente è alla guida dell’impresa di famiglia. Ha fatto parte del direttivo di Ance Terni per oltre 20 anni, diventandone presidente per due mandati (dal 2018 al 2025).
Una scelta, quella dell’Assemblea dell’associazione – è scritto in un suo comunicato – “nel rispetto del principio dell’alternanza nella guida dell’Associazione regionale tra Perugia e Terni e nel segno della continuità con la presidenza di Albano Morelli, in scadenza di mandato”.
Ponteggia ha infatti proposto all’assemblea lo stesso Morelli quale vice presidente, indicazione accolta all’unanimità.
Confermato Romeo Castellini nella carica di tesoriere di Ance Umbria.
“Raccolgo un’eredità importante – afferma Ponteggia – che il collega Morelli mi lascia dopo anni di impegno, per il quale lo ringrazio a nome di tutti gli associati, e che proseguirà per l’ulteriore crescita dell’associazione a supporto delle imprese del nostro settore, nello spirito della proficua collaborazione tra le province di Terni e Perugia. Una crescita per la quale potremo contare anche sul supporto del gruppo Giovani, che rappresenta il nostro futuro”.













