Ieri mattina, intorno alle ore 11, la segnalazione di un cittadino abitante in viale Trento che sentiva dei rumori sul pianerottolo e vedeva due donne avvicinarsi alle porte degli appartamenti, ha fatto scattare l’immediato intervento delle pattuglie del 113. Gli agenti hanno fermato le due donne, delle quali una minorenne di 16 anni e l’altra, maggiorenne, in stato di gravidanza.
La segnalazione era precisa, infatti, dai controlli è emerso che le due donne erano in possesso di un cacciavite e di una chiave inglese con le quali stavano tentando di scassinare la porta dell’appartamento della persona che aveva chiamato il 113.
La donna maggiorenne in stato di gravidanza risultava arrestata e denunciata oltre 13 volte per furto in abitazione in varie città d’Italia; anche la minorenne risultava gravata dagli stessi precedenti di polizia.
Non è stato possibile procedere ad un nuovo arresto della donna proprio perché si trovava in stato di gravidanza.
La vicenda ricorda da vicino quella raccontata da Vittorio De Sica nel film “Ieri, Oggi e Domani”. In un episodio, infatti, Sofia Loren, che vendeva abusivamente le sigarette, sfuggiva sempre all’arresto perché incinta. Il marito era Marcello Mastroianni.
Entrambe sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.