Dopo due giorni di fermo la Ternana è tornata al lavoro stamane con notizie positive e, purtroppo, anche negative.
E iniziamo proprio da queste ultime segnalando che Manuel Coppola ha riportato a Vercelli una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra e, quindi, per il suo recupero si parla di tempi piuttosto lunghi.
Parzialmente positive quelle riguardanti Di Noia e Della Giovanna. I due, infatti, hanno lavorato con il gruppo, ma al momento in cui Carbone ha impostato le esercitazioni con il pallone i due hanno proseguito con un allenamento differenziato programmato per il loro definitivo recupero.
Tra le situazioni positive segnaliamo quella riguardante Dugandzic, che per il problema al polpaccio non aveva preso parte alla trasferta di Vercelli, che stamane ha svolto tutto il lavoro proposto dal tecnico rossoverde insieme ai suoi compagni di squadra. Dugandzic, quindi, è recuperato a tutti gli effetti.
Stamane hanno lavorato a parte anche Sernicola e La Gumina che ieri pomeriggio hanno giocato l’intero incontro con la nazionale azzurra Under 20 perdendo contro la Svizzera con il punteggio di 2-4 con l’attaccante rossoverde realizzatore del secondo gol degli azzurri.
Domani, invece, sarà il giorno del rientro di Martin Valjent dagli impegni con la nazionale Under 21 del suo paese che pareggiando con la Turchia e battendo la Bielorussia ha conseguito la qualificazione alle finali dell’Europeo di categoria.
Il giovane difensore, insomma, tornerà a disposizione in tempo utile per preparare la partita di lunedì prossimo contro il Trapani.
Domani mattina la Ternana torna in campo alle 10,30 per un’altra seduta per preparare la partita di Trapani che è anche lo scontro tra due squadre che sono nei bassifondi della classifica e che vantano, purtroppo, il peggiore attacco insieme al Vicenza.
Il Trapani, però, avrà dalla sua parte il pubblico del Provinciale già chiamato a raccolta da mister Cosmi che proprio in un’intervista rilasciata dopo la partita persa a Latina e riportata dal sito internet tuttolatina avrebbe affermato
” La squadra vuole uscire da questa situazione, non ci vogliono imprese titaniche ma consapevolezza e rabbia, trasformando Trapani in un contesto che conosco io, nel quale avversari e arbitri avvisino e annusino la sensazione che sarà dura “.
E che sarà dura nessuno lo mette in dubbio, anche se frasi del genere, soprattutto se si chiamano in causa gli arbitri, sarebbe opportuno non pronunciarle.