E’ tutto pronto per la seconda edizione del ” Trofeo di marcia Amleto Monti”, organizzato dall’omonimo gruppo sportivo Fidal e con il patrocinio del Comune di Terni e della Libertas provinciale che si svolgerà domenica 11 settembre.
Teatro dell’importante manifestazione che l’anno scorso ha visto una numerosa e qualificata partecipazione si svolgerà al campo Scuola Casagrande, in Largo Azzurri d’Italia e sarà valida come prova del campionato regionale giovanile Fidal e come trofeo assoluto di marcia Libertas.
Al via quest’anno ci saranno anche il vincitore dell’edizione 2015 dei 10 Km Dei Tos, già campione italiano assoluto, e nella categoria femminile, Valentina Trapletti, anche lei campionessa d’Italia.
L’inizio delle gare è previsto per le ore 9,30 con la partenza dei partecipanti del settore giovanile, per continuare alle 10,30 con gli assoluti e per finire alle 11,30 con gli assoluti femminili e master.
Con la manifestazione di marcia a Terni si vuol ricordare Amleto Monti, un personaggio che ha dato moltissimo allo sport prima come atleta e, poi, come dirigente sportivo nel ciclismo e lanciare uno spot per una disciplina sportiva non troppo praticata dai giovani nel territorio ternano.