Quella che vi proponiamo è la prima intervista di Benny Carbone, rilasciata a Tele Galileo dopo la conferenza stampa di presentazione a cui era presente anche Stefano Dominicis in rappresentanza della società oltre all’addetto stampa, Lorenzo Modestino.
” Devo ringraziare la società per avermi dato questa grande opportunità di allenare in una piazza così importante ed in una squadra blasonata come la Ternana “, queste le prime parole in conferenza del nuovo tecnico rossoverde.
” Il mio compito di allenatore-manager mi dà l’opportunità di gestire in piena autonomia, nel rispetto del budget assegnatomi dalla società. Voglio valutare a fondo l’organico che ho a disposizione ma interverremo sul mercato per completare l’organico che io ritengo già competitivo così com’è. Ed è per questo- ha continuato Carbone- che ho annullato la partita amichevole per questa settimana perché preferisco lavorare con il gruppo e capire meglio le potenzialità della rosa. Il modulo? Stamane abbiamo provato il 3-5-2 anche perché ci sono giocatori già abituati, soprattutto in difesa, a giocare con questo modulo. Poi, vedremo, valuteremo. ”
Chiaro il suo parere sul campo in cui si allenerà la squadra e la sua volontà di aprire le porte ai tifosi.
” Non ci sono dubbi- ha detto Benny Carbone- la nostra casa sarà l’Antistadio Giorgio Taddei e le sedute di allenamento saranno a porte aperte ad eccezione della rifinitura. Vorrei che venissero i tifosi ad assistere agli allenamenti perché loro devono esserci vicini, devono darci lo stimolo giusto per lavorare sempre al massimo.”
Top secret su quelli che saranno i giocatori che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.
” Nomi non ne faccio ma posso assicurare che un paio di giocatori arriveranno. I ruoli? un terzino di fascia sinistra perché in quel ruolo abbiamo solo giovani. Delle partenze? Con me, però, tutti hanno la possibilità di giocare, giovani e meno giovani. Il lavoro settimanale sarà il mio mio aiuto personale perché mi farà capire su chi posso contare per l’impegno di campionato.”
Ed alla fine rassicura sui nomi forti che sono in rosa.
” Non parte alcuno, per adesso. a meno che non chiedano di essere ceduti.”