nella foto tratta da teleischia.com, Benny Carbone
La Ternana alla fine ha scelto a chi affidare la panchina della prima squadra. Ringraziato Siviglia, ha scelto Benny Carbone che non poteva festeggiare in maniera migliore il suo compleanno.
Il tecnico di Bagnara Calabra ha firmato intorno alle 16,30 di questo pomeriggio il contratto che lo lega alla Ternana per l’ormai imminente stagione agonistica.
Un tecnico giovane, è del 1971, che ha un passato illustre da calciatore e che alle sue spalle ha una limitata esperienza di panchina.
Ha iniziato ad allenare nel Pavia, 1^ divisione, nella stagione 2010-2011, per poi passare in quella successiva sulla panchina del Varese per la sua prima ed unica esperienza in serie B. Sette giornate alla guida dei biancorossi per poi allenare nel 2012-2013 la Vallee D’Aoste nella Seconda Divisione.
Dal maggio 2014 al Febbraio 2015 è stato il tecnico dell’Under 21 del Leeds. Da marzo 2015 a giugno 2015, infine, ha guidato la Pro Sesto in serie D.
Alla ripresa della preparazione, martedì pomeriggio, farà la conoscenza dei rossoverdi per poi guidare il suo primo allenamento.
E non è escluso, ma c’è il Ferragosto di mezzo, che con lui possa arrivare qualche giocatore nei ruoli che devono essere coperti.