nella foto di copertina di Vincenzo De Gregorio i collaboratori di Panucci: da sx Paolo Rodolfi, Franco Tancredi, Alessandro Ciullini
Tanto lavoro tecnico, prima e dopo la partitella a ranghi contrapposti a metà campo, ieri pomeriggio al Liberati a cui hanno assistito un centinaio di tifosi, molti dei quali genitori dei ragazzi che all’Antistadio hanno preso parte all’amichevole tra la Primavera rossoverde e l’Olympia Thyrus.
Tra le note liete della seduta pomeridiana la presenza sul terreno di gioco anche di Furlan che, evidentemente, ha smaltito l’infortunio di una settimana fa e propone la sua candidatura per un posto al Dino Manuzzi.
Allenamento, ma differenziato, per Falletti che a lungo si è sottoposto ad esercitazioni tecniche con tiri a porta a ripetizione. Per l’uruguagio, insomma, procede senza problemi il recupero dall’infortunio alla spalla e aumentano le possibilità di una sua presenza per la partita inaugurale del campionato 2016-2017.
Per quanto concerne la partitella a ranghi contrapposti, dieci contro dieci, Panucci ha schierato le seguenti formazioni: Gava Russini, Valjent, Cason e Flavioni in difesa, Coppola, Zampa e Battista a centrocampo, Dugandzic e Furlan in attacco e dall’altra parte Mazzoni, Zanon, Masi, Meccariello, Lo Porto, Mascone, Petriccione, Surraco; Avenatti, Palombi
Nella parte finale dell’allenamento Panucci, applaudito dai tifosi presenti in Curva Sud, ha svolto un lavoro tecnico-tattico con Lo Porto non prima, però, di aver sottoposto Tascone, Petriccione, Coppola ed Avenatti ad una esercitazione tecnica con quattro miniporte suggerendo ora la direzione del tiro, ora il piede con cui effettuarlo.
Quattro gli assenti ovvero Palumbo, Sernicola e La Gumina, a Bagno di Romagna per uno stage con l’under 20 di Alberico Evani ma da questo pomeriggio torneranno a disposizione di Christian Panucci, e di Andrea Sala che nel pomeriggio di ieri è stato presentato alla stampa a Reggio Calabria dal presidente Foti.
Il nuovo portiere della Reggina prima del trasferimento ha rinnovato il contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2018.