Prima l’allenamento al Paladivittorio e, poi, subito dopo la fine la presentazione ai tifosi e alla stampa.
E’ stato questo il pomeriggio di Daniele D’Orto, nuovo tecnico della Ternana Celebrity che guiderà la squadra che cercherà di essere protagonista in campionato, in Coppa Italia e in Champions.
” E’ un impegno arduo- ha affermato il nuovo tecnico che ha ringraziato per il lavoro svolto Marco Shindler – ma che assolverò con il massimo impegno perché il pubblico di Terni, così appassionato e caloroso, merita tante soddisfazioni. E’ vero, quando sono sceso al Paladivittorio con le mie squadre sono stato oggetto di sfottò, ma non si è andati mai oltre il limite della rivalità”.
Il calcio, il calcio a 5 è anche questo!
A fare gli onori di casa il presidente Bruno Bevilacqua e il direttore sportivo, Damiano Basile.
” Io e Damiano- ha affermato D’Orto- abbiamo litigato spesso, ma non abbiamo mai chiuso i rapporti che sono di stima reciproca. Anzi in queste settimane abbiamo lavorato per fare una Ternana più competitiva ed ora continueremo a farlo per portare in rosa anche una laterale italiana. E’ necessaria in un ruolo troppo importante per il mio gioco”.
Con lui sono arrivate, come noto, anche la De Souza, Tampa, Lucileia e la Salinetti completando un organico buono ma numericamente corto.
” Abbiamo completato l’organico con giocatrici di esperienza internazionale perchè la Champions va affrontata con giocatrici che abbiano la forza di confrontarsi con le squadre più forti in Europa. E la qualità del Benfica e delle squadre di Russia e Spagna, credetemi, è davvero elevata”.
E l’incontro si chiude con un invito al presidente Bevilacqua.
” Presidente, mi piacerebbe che per la Champions l’ingresso al Paladivittorio fosse gratuito. I tifosi ternani lo meritano”.