Questa mattina si è consumato il primo atto della nuova stagione in rossoverde ovvero il raduno dei giocatori all’Hotel Garden. Ad accogliere i giocatori, tutti quelli che erano in forza alla Ternana nella scorsa stagione con l’aggiunta di Juan Surraco alle prese con le visite mediche e che potrebbe firmare per la società di Via Aleardi nel pomeriggio, l’addetto stampa, Lorenzo Modestino, mentre nel tardo pomeriggio è atteso l’arrivo del tecnico Christian Panucci e del suo staff e quindi del preparatore dei portieri, Franco Tancredi, del preparatore atletico, Alessandro Ciullini e del tecnico in seconda, Paolo Rodolfi.
Tra i presenti anche Sernicola, che non rientrava nell’elenco dei convocati, ma al riposo dopo l’impegno con l’unser 19 il giovane difensore rossoverde ha preferito presentarsi al raduno per poter iniziare a lavorare con i compagni di squadra.
Come detto sopra al Garden era presente anche Juan Surraco, l’anno scorso al Lecce e con precedenti nelle fila del Livorno, Modena, Cittadella, Udinese, Torino, Espanyol, Ancona. Prima della sua esperienza con il Lecce era rientrato in Uruguay.
Con lui dovrebbe firmare in giornata anche Stefano Cason.
Presenti al raduno anche Cesar Falletti e Felipe Avenatti arrivati addirittura venerdì in Italia per essere puntuali al raduno. Per nulla contrariato Cesar Falletti, nonostante le sirene di varie squadre di serie A che lo hanno trattato, anzi si è detto soddisfatto di restare alla Ternana e continuare la sua crescita calcistica.
Sula sua situazione contrattuale, Falletti ha dichiarato di aver avuto attraverso il suo procuratore un incontro durante il campionato con la Ternana ma lo stesso non è stato giudicato soddisfacente. Forse se ne parlerà a breve.
Stasera a Tele Galileo, alle ore 20,30 ed alla fine dei telegiornali serali, andrà in onda il programma sportivo ” L’Estate nel Pallone ” con la messa in onda delle interviste registrate in mattinata al raduno rossoverde, notizie varie sul calcio mercato della serie B.
Notizie, infine, anche sulla posizione di Juan Surraco e di Stefano Cason.
All’interno di questo articolo c’è l’intervista con Luca Mazzoni, basta cliccare sul seguente link del canale YouTube di Tele Galileo