Nell’era Longarini si sono alternati amministratori, presidenti, direttori sportivi, allenatori, ma mai era successo che la società inquadrasse nel suo organigramma un direttore generale.
E’ di questa mattina la notizia che in quella carica è stato nominato, in data 4 luglio, Alessandro Capizzi, avvocato del Foro di Roma, che sarà, quindi l’alter-ego dell’amministratore unico, Simone Longarini.
E il primo atto del suo nuovo incarico l’avvocato Capizzi sembra lo abbia compiuto proprio nella giornata di ieri con la sua presenza all’incontro con il tecnico Panucci ed il ds Larini.
Con l’avvento del direttore generale, al quale vanno gli auguri di un buon e proficuo lavoro, nei prossimi mesi si potrà verificare se Simone Longarini continuerà nella sua lontananza da Terni e dalla Ternana, fisicamente parlando, o se, invece, tornerà a frequentare il Liberati e a parlare con la squadra come faceva prima del dicembre 2015.
Solo le prossime settimane ci potranno dare un responso su questo aspetto, ma per il momento ci sembra positiva la decisione di voler strutturare la società anche nei ruoli più importanti. E non sarebbe male che tornasse in auge anche l’investitura di un team manager, figura altrettanto importante in una società di calcio professionistica.