https://www.youtube.com/embed/B-wUP04txZ8, https://www.youtube.com/embed/xtHPpBGJew8, https://www.youtube.com/embed/8QxhjY7gF6I
“Terni On entra nel novero dei grandi eventi regionali”.
Lo ha affermato il vice presidente della giunta regionale, Fabio Paparelli che , ieri mattina, ha partecipato alla presentazione di TERNI ON FESTIVAL. “Penso di poter dare – ha aggiunto Paparelli – ulteriori contributi perché anche questa parte dell’Umbria abbia , non solo questo evento, ma anche altri grandi eventi perché la città lo merita davvero”.
“L’edizione 2016 di Terni ON – ha sottolineato il vice presidente della giunta regionale – è anche l’inaugurazione di quel processo che vedrà la nascita del centro commerciale naturale, che sarà completato prima di Natale e che vedrà ridisegnato, dal punto di vista del commercio, il centro storico della città di Terni.”
Alla affollata conferenza stampa, era presente il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, oltre gli organizzatori.
“4 serate che hanno l’obbiettivo di rafforzare il riscontro in termini di promozione e di ritorni economici della manifestazione, con una rimodulazione degli orari perché vogliamo allontanarci sempre di più dalla formula della Notte Bianca”. L’assessore al commercio del comune di Terni, Daniela Tedeschi sottolinea il fatto che “Terni On “vuole essere sì un grande evento cittadino ma anche e, direi soprattutto, un importante strumento di promozione della città e delle attività economiche”.
“Va segnalato – aggiunge l’assessore Tedeschi – che il vice presidente Paparelli è sempre stato molto attento alle esigenze del territorio ternano e, oggi (ieri n.d.r.) la sua presenza in conferenza stampa vuole sancire questo impegno e l’attenzione della regione anche per la città di Terni”.
“Finalmente siamo riusciti a portare i Morcheeba a Terni On Festival per la serata di sabato 17 settembre. Altro appuntamento importante quello con i Sud Sound System, venerdì 16 mentre giovedì 15 avremo protagonisti i La Rua”.
Andrea Bovelli, tra gli organizzatori del Terni On Festival sottolinea poi la presenza di una eccellenza tutta ternana quale è l’istituto musicale Briccialdi.”Novità nella novità – aggiunge Bovelli – abbiamo istituito nella zona della Movida degli interventi di Street Art e Urban Art chiamando degli artisti da fuori ma non solo; abbiamo deciso, infatti, di dare spazio agli artisti locali, alle risorse del territorio, agli studenti, mediante l’apertura di due bandi, On Art#prize big e On Art# prize small; tutti i dettagli si possono trovare sul nostro sito Terni On Festival.it , nella sezione Terni On Art”.
Quest’anno Terni On festival si arricchisce di una giornata. Si comincia, infatti, giovedì 16 settembre e si andrà avanti fino a domenica 20 settembre