La foto di Vincenzo Vivarini è tratta da www.picenotime.it
Qualcosa si muove in Serie B anche se le grandi manovre hanno finora riguardato soprattutto gli allenatori.
A Perugia, ad esempio, Bucchi, non ancora ufficializzato, prenderà il posto di Bisoli, la Pro Vercelli non ha confermato Claudio Foscarini che eppure l’ha portata alla salvezza, l’Avellino ha scelto per il suo futuro Mimmo Toscano.
E la Ternana? Nulla ancora sul nome di chi siederà sulla panchina delle Fere nella prossima stagione: Breda verrà confermato oppure si andrà su un nome nuovo? A nostro avviso è ancora presto per capirlo anche perchè prima dovrà decidersi chi dovrà sceglierlo: l’amministratore unico o il nuovo direttore sportivo?
Per il momento è circolato solo un nome, quello di Vincenzo Vivarini, ex tecnico del Teramo che negli ultimi sette anni ha vinto tre campionati, e per ben due volte è arrivato a disputare i play-off.
Abbiamo raggiunto, per averne una conferma, telefonicamente il tecnico nel pomeriggio di ieri il quale ha ammesso l’interessamento della Ternana.
” Non posso negare che con la Ternana ci sia stato un contatto una ventina di giorni fa. Un operatore di mercato ha sondato la mia disponibilità a sedere sulla panchina della Ternana e non nego di aver dato una risposta affermativa. Confermo, però, che a cercarmi non è stata direttamente la società e che da quel giorno non ci sono stati più contatti nè con quell’operatore di mercato nè con la società rossoverde.”
Interessi rivolti altrove, quindi? Difficile dirlo ma certo che la dichiarazione raccolta ieri pomeriggio di Vivarini lascia interdetti anche perchè sarebbe molto più concreto l’interessamento della Pro Vercelli per il tecnico abruzzese dopo il non rinnovo con Foscarini.
Indiscrezioni di mercato, intanto, danno Breda come candidato alla panchina del Carpi ma in questo caso, al momento, non ci sono conferme nè dalla società nè dal tecnico veneto.
Tutto in alto mare, quindi, in casa rossoverde dove anche la candidatura di Massimo Mirabelli, come ds, sembra essere meno consistente rispetto a 10 giorni fa ma non del tutto tramontata. Anche in questo caso dipenderã molto da chi in seno alla società sarã deputato a sceglierlo.
Intanto ieri sera nello scontro play-off tra Bari e Novara hanno avuto la meglio i piemontesi che hanno vinto per 4-3 dopo i tempi supplementari e dopo clamorosi colpi di scena. In vantaggio per 3-0, tripletta di Gonzalez, la squadra di Baroni è stata raggiunta nel finale e nei supplementari, in inferiorità numerica, è riuscita a realizzare il gol qualificazione con Galabinov. In semifinale incontrerà il Pescara.