Di nuovo protagonista in Tv, su Rai1, Riccardo Leonelli, il 36enne attore ternano visto di recente nel “Paradiso delle signore” , in “Luisa Spagnoli” e in “Baciato dal sole”.
Martedì sera lo abbiamo visto accanto a Gigi Proietti nell’episodio della fiction, “Una pallottola nel cuore 2” dal titolo, “Delitto sul fiume”. Per Riccardo il ruolo di Angelo Mutillo, figlio di Giacomo Mutillo presidente dell’aristocratico circolo canottieri dell’URBE. Gigi Proietti , che è Bruno Palmieri, giornalista de IL MESSAGGERO, esperto di cronaca nera, arriva sulle sue tracce perché vorrebbe scoprire la verità su un omicidio, avvenuto alcuni anni prima al Circolo, di un campione di canottaggio, Luciano Gori. Accusato dell’omicidio e condannato è un altro atleta, Riccardo Puglia.
Le indagini appassionate del giornalista-detective condurranno alla verità. Luciano Gori era stato ucciso con un colpo di remo proprio da Giacomo Mutillo, presidente del Circolo il quale voleva soffocare uno scandalo. Suo figlio Angelo, Riccardo Leonelli, aveva una relazione proprio con l’atleta il quale aveva rifiutato dei soldi in cambio del silenzio e minacciava di rendere pubblica la loro storia d’amore.
Per l’attore ternano un’altra prova convincente accanto a uno dei mostri sacri del teatro, del cinema e della televisione italiani.
Sulla sua pagina Facebook Riccardo ringrazia tutti coloro che si sono complimentati con lui: “. E’ importantissimo per un attore ricevere tanti apprezzamenti. Lo fanno sentire più forte”.