Brutta pagina per il calcio umbro. Il Foligno Calcio, squadra attualmente militante nel girone E della serie D, ha infatti riconsegnato il titolo sportivo al Sindaco della città Nando Mismetti. E’ lo stesso primo cittadino folignate ad ufficializzare la notizia, spiegando di aver ricevuto – oggi – la lettera inviatagli dal presidente, Alessandro Nuccilli, “affinche’ possa, nell’immediato, trovare la migliore soluzione per la guida della Asd Citta’ di Foligno 1928 Srl”.
Il Presidente Nuccilli, imprenditore romano subentrato, nel febbraio scorso a Roberto Damaschi, dice – tra l’altro – di non essere in grado “per motivi personali”, a rispettare gli impegni economici troppo onerosi ereditati dalla precedente gestione e per questo di scusarsi con la città , le istituzioni ed i tifosi “per le emozioni date in questo mese”.
Il Sindaco Mismetti ha spiegato che il Comune valuterà, ora, la situazione. “Prenderemo contatti con la Federazione – aggiunge – per un esame piu’ approfondito della questione”.