E’ Daniele Chiffi di Padova, classe ’84, l’arbitro designato per la partita Entella-Ternana in programma sabato alle ore 15 allo stadio comunale di Chiavari. Sarà assistito da Pasquale Cangiano di Napoli e da Pietro Dei Giudici di Latina mentre Nicolò Cipriani di Empoli, arbitro di Lega Pro, sarà il quarto uomo.
Il fischietto veneto è al terzo anno nella Can B dove ha diretto complessivamente 47 incontri con 20 vittorie delle squadre di casa, 19 pareggi e 8 successi delle formazioni impegnate in trasferta. Chiffi vanta anche tre presenze in serie A.
Il 3 marzo 2015 ha già diretto Ternana-Entella al “LIberati”, gara vinta dai liguri per uno a zero con Chiffi, che proprio allo scadere dei 90 minuti di gioco, ha concesso un calcio di rigore ai rossoverdi poi fallito da Vitale. Complessivamente sono sei, tutti in serie B, i precedenti con la Ternana: nella stagione 2013-2014 ha diretto Ternana-Modena ( 1-1 ), Brescia-Ternana ( 1-1 ) e Ternana-Pescara ( 1-0 ), la scorsa stagione ha arbitrato Frosinone-Ternana ( 0-1 ) e Ternana-Entella ( 0-1 ) mentre quest’anno ha già incrociato Ceravolo e compagni nella gara interna contro il Bari, vinta dalla squadra di Breda per 3-0. Il bilancio, quindi, è di tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta (proprio con l’Entella).
Chiffi vanta sei precedenti anche con i liguri con tre vittorie dell’Entella, un pareggio e due sconfitte. Nel torneo in corso di svolgimento ha già diretto la formazione di Aglietti in casa contro l’Ascoli, gara vinta per 4-0.