Si costituirà parte civile nel processo che inizierà il prossimo 7 giugno, la famiglia di Oltjan Nela (i genitori e le sorelle) , il giovane di nazionalità albanese ucciso a Terni, in via Piemonte, durante una rissa, lo scorso dicembre.
QUI TUTTA LA VICENDA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/omicidio-oltjan-nela-processo-al-via-il-7-giugno-338553
Lo annuncia uno dei legali di fiducia della famiglia Nela, l’avvocato Francesco Mattiangeli (l’altra è l’avvocato Giovanna Scarcia).
“I genitori di Oltjan – afferma Mattiangeli – non vogliono vendetta ma pretendono giustizia per quanto è stato fatto al loro figlio”. La famiglia di Oltjan vive a Terni mentre il giovane è stato tumulato in Albania.
Nel decreto di giudizio immediato disposto dal GIP, Maurizio Santoloci , dopo aver esaminato la richiesta del PM, Raffaele Pesiri, nei confronti di Marjel Mjeshtri, attualmente detenuto nel carcere di Terni, si spiega che l’imputato, “partecipava ad una rissa iniziata all’interno della discoteca… e proseguita all’esterno del locale picchiandosi a mani nude e con l’ausilio di coltelli, nel corso della quale Oltjan Nela riportava lesioni personali che ne causavano il decesso”.
Precisa il GIP Santoloci che l’imputato colpiva “Oltjan Nela all’addome con un coltello di metallo, con manico della lunghezza di 7,5 centimetri circa e una lama della lunghezza di 6,5 centimetri” che gli procurava “una ferita da punta e taglio penetrata in profondità nella cavità addominale.. che ne cagionava la morte”.
“Con l’aggravante di aver commesso il fatto per futili motivi, relativi ad un diverbio avuto con la vittima, accusato di aver infastidito la ragazza del….”
Separatamente si procederà anche nei confronti di un altro imputato che ha partecipato alla rissa il quale è accusato “di aver colpito Oltjan Nela con calci e pugni, cagionandogli lesioni personali consistite in reperti di natura contusiva, rilevati al volto, all’avambraccio destro, all’addome, al fianco e al piede sinistro e allo scroto” della vittima.
Con l’aggravante di aver commesso il fatto per futili motivi relativi ad un diverbio avuto con la vittima accusato di aver infastidito la sua ragazza.
Contro Marjel Mieshtri si procederà, come detto, con giudizio immediato presso la Corte di Assise di appello del Tribunale di Terni il prossimo 7 giugno , alle ore 9.